Il mio mondo

50 anni di studio e passione

Informatica

 

Ho lavorato tutta la vita nel settore informatico.
Ho cominciato presto a sviluppare software perché mi ero costruito un personal computer nel lontano 1979, quando i PC ancora non esistevano, quindi non c'era nemmeno il software. Così, per necessità, ho imparato a programmare. Prima in linguaggio macchina: in esadecimale, poi in assembler, quindi in basic, poi in C, visual basic, Java ed ora in PHP.
Programmare  è come dipingere con le parole. Si prova la stessa gioia di un architetto che vede la sua opera prendere forma. Non sembra ma anche la programmazione è una forma d'arte se mira a risultati di qualità elevata.
Nella mia lunga esperienza ho realizzato parecchi progetti studiati per semplificare l'attività lavorativa e migliorare l'efficienza e la produttività. Sono un perfezionista quindi ho sempre cercato di far lavorare i computer quanto più possibile, liberando l'uomo da tante incombenze.  

In questa carrellata mostrerò solo alcune delle applicazioni web più recenti scritte in PHP. 

Nel 2015 ho cominciato a sviluppare APP per Android, in particolare per l'antinfortunistica, per l'antiterrorismo, contro le truffe, per il catering e, infine, per la promozione e la pubblicità delle piccole attività.

 




Guarda i miei programmi